Medicus Mundi

dal 24 settembre 2023

CUltuRIAMOCI

Medicus Mundi – 24 settembre
Medicus Mundi – 24 settembre

Cos'è?

Domenica 24 settembre 2023 alle 20, nel Teatro Sant’Afra di vicolo dell’Ortaglia 6, si terrà lo spettacolo teatrale “ImbaRazzismi – Quotidiani imbarazzi in bianco e nero”, messo in scena dalla Compagnia del Suq di Genova in occasione della 109° giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

Vent’anni dopo l’uscita della raccolta di aneddoti sui quotidiani razzismi in bianco e nero di Komla Ebri, la Compagnia del Suq ne propone una rilettura attualizzata.

L'evento è organizzato da Medicus Mundi Italia in collaborazione con CENTRO MIGRANTI ETS – Diocesi di Brescia e si svolge nel palinsesto di Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

L’obiettivo è quello di promuovere la salute come diritto di ogni persona, cioè incentivare la copertura sanitaria universale al fine di favorire un accesso globale, equo e conveniente a servizi sanitari di qualità per tutte le persone.

“CUltuRIAMOCI” è parte della macroarea "cultura come cura" perché ha l’obiettivo di mettere in evidenza il ruolo della cultura come determinante del benessere psicofisico delle persone e strumento per favorire i processi di incontro, relazione e inclusione.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’iscrizione è consigliata.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

21/09/2023, 16:41