Mai nella stessa stanza

dal 12 giugno 2025

Rock VS Trap

Mai nella stessa stanza
Mai nella stessa stanza

Cos'è?

Giovedì 12 giugno, alle 21 all'oratorio di San Benedetto in via Divisione Acqui 105, inizia "(Mai) nella stessa stanza" progetto di Centopercento Teatro e Associazione L'Ottava, dedicato ai ragazzi e agli adolescenti del territorio bresciano.

Il primo appuntamento è "Rock VS Trap", serata concerto ideata per far condividere due anime e i classici di due tradizioni distanti, che prendono ora nuova forma e nuova vita.
Due generi musicali, molto lontani, vengono messi a confronto. Il rock è il regno dell'analogico, degli amplificatori, chitarra, basso, batteria e voce, dei riff e degli assoli. La trap è digitale, con i suoi campionamenti, il ritmo che vince sulla melodia, la velocità delle parole, e soprattutto i testi sempre taglienti e controversi.
Ma nella musica c'è sempre un punto di incontro. Entrambi i generi sono stati e sono ancora oggi mezzo di espressione di un disagio da portare all'attenzione di una società che sembra non volerlo cogliere, o volerlo nascondere sotto il tappeto. Un disagio che può diventare ispirazione, creazione, occasione di ballo. Una

(Mai) nella stessa stanza nasce con l'idea di affiancare e far scontrare/incontrare realtà e elementi che altrimenti non si sarebbero mai trovati nella stessa stanza, o che in ogni caso si sarebbero sentiti estranei.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/06/2025, 11:08