Cos'è?
Giovedì 12 giugno, alle 21 all'oratorio di San Benedetto in via Divisione Acqui 105, inizia "(Mai) nella stessa stanza" progetto di Centopercento Teatro e Associazione L'Ottava, dedicato ai ragazzi e agli adolescenti del territorio bresciano.
Il primo appuntamento è "Rock VS Trap", serata concerto ideata per far condividere due anime e i classici di due tradizioni distanti, che prendono ora nuova forma e nuova vita.
Due generi musicali, molto lontani, vengono messi a confronto. Il rock è il regno dell'analogico, degli amplificatori, chitarra, basso, batteria e voce, dei riff e degli assoli. La trap è digitale, con i suoi campionamenti, il ritmo che vince sulla melodia, la velocità delle parole, e soprattutto i testi sempre taglienti e controversi.
Ma nella musica c'è sempre un punto di incontro. Entrambi i generi sono stati e sono ancora oggi mezzo di espressione di un disagio da portare all'attenzione di una società che sembra non volerlo cogliere, o volerlo nascondere sotto il tappeto. Un disagio che può diventare ispirazione, creazione, occasione di ballo. Una
(Mai) nella stessa stanza nasce con l'idea di affiancare e far scontrare/incontrare realtà e elementi che altrimenti non si sarebbero mai trovati nella stessa stanza, o che in ogni caso si sarebbero sentiti estranei.