Ma.Co.f Sansone e Rozzini

dal 03 giugno 2023

Doppia inaugurazione

Ma.Co.f Sansone e Rozzini – 3 giugno
Ma.Co.f Sansone e Rozzini – 3 giugno

Cos'è?

Sabato 3 giugno, alle 17.30, nelle sale espositive al I° piano e nella Sala Danze del centro per le nuove culture Mo. Ca. in via Moretto 78, verranno inaugurate due mostre: “L’archivio ritrovato”, raccolta di istantanee di Nicola Sansone, e “Marqué”, collezione fotografica di Caterina Rozzini.

Le due esposizioni si inseriscono nel palinsesto del "Brescia photo festival 2023”, evento che vuole ripercorrere la storia della fotografia italiana e dei suoi protagonisti.

L’esposizione di Nicola Sansone, reporter che ha segnato la storia della fotografia italiana, è curata da Renato Corsini e indaga la ricerca e le esperienze del fotografo napoletano protagonista della stagione di grande fermento culturale degli anni ‘50.

La mostra della fotografa Caterina Rozzini, curata da Serena Bufanio e Sara Gusmeri, vede la collaborazione di InterMed Onlus, organizzazione senza fine di lucro, a carattere internazionale e specializzata in attività di cooperazione socio sanitaria.

Le due esposizioni saranno visitabili da martedì a domenica dalle 15 alle 19 (biglietteria aperta fino alle 18), con ingresso intero a 5 euro e ridotto a 4 euro.

“L’archivio ritrovato” sarà aperta fino a domenica 16 luglio, “Marqué” fino a domenica 2 luglio.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

31/05/2023, 15:04