Cos'è?
Domenica 1 ottobre alle 9.45 in piazza Mercato, all’interno della tendostruttura, ha inizio la nona e ultima giornata di Librixia, la Fiera del libro di Brescia che apre la giornata con “Piccola Pantera”di Chiara Raineri. L’autrice accompagna i bambini più piccoli in un percorso di esplorazione legato ai cinque sensi, che si conclude con il ritorno all’abbraccio della mamma. Come un bambino che scopre il mondo esterno, la piccola pantera mette a confronto ciò che la circonda con quello che conosce meglio, la sua mamma.
La giornata, e con essa il festival, si conclude alle 18.30 con “L’angelo senza nome- I delitti di Bar Harbor 3” di Alessio Merigo. Uno psyco-Thriller ambientato in una cittadina oceanica del Maine, dove Il rinvenimento di due cadaveri ben conservati nei fondali della baia portano lo sceriffo Lou Perltier a compiere una controversa indagine che scoperchierà un autentico Vaso di Pandora sul passato delle vittime ancorato a vicende antiche avvenute in Sudamerica.
Librixia sarà aperta da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 21. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.