Cos'è?
Sabato 30 settembre alle 9 al Salone Vanvitelliano di palazzo Loggia ha inizio la penultima giornata di Librixia, la fiera del libro di Brescia 2023.
Giulio Toffoli presenterà “ Il Liceo scientifico Annibale Calini 1923-1950- cronache degli anni difficili” con la sindaca Laura Castelletti, Marco Tarolli e Roberto Ricci.
Frutto di lunghe e pazienti ricerche d’archivio, il testo si concentra sulla storia del liceo negli anni compresi tra il 1923 e il 1950, che furono, com’è noto, “anni difficili”, nei quali si verificarono, tanto a livello nazionale (e internazionale), quanto a livello locale, alcuni degli eventi più drammatici e significativi del secolo scorso.
La giornata si conclude alle 20.30 all’Auditorium San Barnaba, Corso Magenta, 44, con la presentazione di “Le parole di Gesù” di Umberto Galimberti e Ludwig Monti. Si tratta di un libro rivolto ai più piccoli, ricco di illustrazioni attraverso le quali vengono rappresentate cinquanta parole significative tra quelle usate da Gesù.
Librixia sarà aperta da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 21. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.