Cos'è?
Venerdì 29 settembre alle 9.45 in Piazza Mercato nella tendostruttura allestita appositamente per l’evento, la giornata inizierà con la presentazione di “Cento semi che presero il volo”, il libro dell’autrice Isabel Minhós Martins. Un’albero speranzoso libera i suoi 100 semi, li mette in viaggio ed aspetta fino a quando il suo lavoro darà i suoi frutti. Un libro che celebra la natura, nella forma e nella sostanza, l’albo è stampato, infatti, su carta ecologica, un gesto concreto di rispetto verso la Terra.
La giornata si conclude alle 20.30 all’Auditorium San Barnaba, Corso Magenta, 44, con la presentazione di “Ansia da felicità”, scritto dalla cantautrice Malika Ayane. Tutti i protagonisti di questa sorprendente raccolta di racconti, prima prova letteraria di Malika Ayane, vivono in uno stato costante di ansia da felicità. La realtà non è mai definita, bianca o nera, ma ci si presenta in un caleidoscopio di sfumature cangianti, per cui bastano un attimo, un imprevisto, un bicchiere in più per cambiare di segno gli stati d’animo che ci guidano nelle nostre giornate.
Librixia sarà aperta da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 21. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.