Cos'è?
Mercoledì 27 settembre alle 9.45 in Piazza Mercato nella tendostruttura, allestita appositamente per l’evento, inizia la quinta giornata di Librixia, la celebre Fiera del libro di Brescia che porta in scena la migliore produzione letteraria, le autrici, gli autori e i personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell'informazione locale e nazionale.
Il primo incontro della giornata è ispirato al loro libro dell’autrice Silvia Serrelli “Tea”, una raccolta della nuova amica di tutti i bambini che si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti.
La giornata si conclude alle 21.00 nell’ Auditorium San Barnaba, Corso Magenta, 44, con l’autore Aldo Cazzullo che presenterà il suo libro “Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito “, che permette al più grande impero di tutti i tempi di rivivere la sua perenne attualità attraverso una lettura acuta e illuminante.
Librixia sarà aperta da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 21. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.