Librixia 2023

dal 26 settembre 2023

Terza giornata

Librixia 2023
Librixia 2023

Cos'è?

Martedì 26 settembre alle 9.45 in Piazza Mercato nella tendostruttura, allestita appositamente per l’evento, inizia la quarta giornata di Librixia, la celebre Fiera del libro di Brescia.

Librixia porta in scena la migliore produzione letteraria, le autrici, gli autori e i personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell'informazione locale e nazionale per avvicinare tutti i cittadini al vivace e ricco mondo dell’editoria e alla creatività che nasce, cresce e si diffonde partendo dai libri. 

Quello con Chiara Carminati e Massimiliano Tappari è il primo incontro della giornata, ispirato al loro libro “Piccolo verde”, una guida per bambini alla scoperta del paesaggio verde che fa capolino dai marciapiedi.  La giornata si conclude alle 19.15 in Piazza Vittoria nell’Agrobresciano arena con l’autrice Valentine Lomellini che presenterà il suo libro “La diplomazia del terrore. 1967-1989”. Dall’attentato alle Olimpiadi di Monaco del 1972 sino alla strage di Lockerbie del 1988, passando per gli attacchi contro l’aeroporto di Fiumicino e la nave da crociera Achille Lauro, questo libro si pone come obbiettivo quello di comprendere perché l’Europa non è riuscita a vaccinarsi contro il terrorismo internazionale del XX secolo, prevenendo la nuova ondata di violenza politica che ha avuto origine con l’attacco alle Torri.

Librixia sarà aperta da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20; sabato 23 settembre e domenica 1° ottobre dalle 10 alle 21. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

22/09/2023, 17:19