Le ragazze non sanno disegnare

Venti donne del fumetto

Le ragazze non sanno disegnare

Cos'è?

Venerdì 23 giugno alle 18, nelle Sale Neoclassiche del MO.CA - Centro per le nuove Culture, a Brescia in via Moretto 78, verrà presentata “Le ragazze non sanno disegnare”, la prima mostra nazionale dedicata alle donne del fumetto italiano.

Durante l’evento verranno esposte le opere di venti autrici con la finalità comune di raccontare storie che riescano a trasmettere un femminile non stereotipato e inclusivo e di liberare la rappresentazione del corpo da modelli estetici imposti dalla società.

La mostra nasce da un’idea di Marta Comini e Maria La Duca, direttrici della sede di Brescia della Scuola Internazionale di Comics, e Melania Gazzotti, storica dell’arte, e dalla collaborazione con Associazione Flangini e Progetto GAPP (Gender In Action for Politics and Public Policies). L’iniziativa è realizzata con il supporto del Comune di Brescia all’interno degli eventi di "Bergamo-Brescia Capitale Italiana della cultura 2023".

La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta fino al 24 settembre da martedì a domenica dalle 15 alle 19.

Patrocinato da:

20/06/2023, 10:49