Cos'è?
Sabato 16 settembre dalle 10, le sale del Mo.Ca in via Moretto 78 ospiteranno un talk e uno spettacolo nell’ambito del Landscape Festival, iniziativa organizzata dall’Associazione Arketipos e portata a Brescia in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.
Il «Landscape Festival» è un evento internazionale che si svolge dal 2011 a Bergamo ed è dedicato alla promozione della cultura del paesaggio. Riconosciuto come unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.
Il tema di quest’anno è “grow together- crescere insieme”, un invito a crescere insieme al paesaggio e a prendersene cura.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, nelle sale Diana e Conversazioni, si terrà “L’esperto risponde”, un insieme di incontri singoli con un gruppo di botanici, vivaisti e paesaggisti, disponibili a discutere sulle problematiche del verde privato.
Alle 21 al teatro Idra, nel palazzo Mo.Ca, la compagnia “La Ribalta Teatro” si esibirà con lo spettacolo “Il settimo continente”, che tratterà di Charles Moore, marinaio, esploratore, ambientalista, scrittore statunitense che denuncia, non con troppo successo, la scoperta della grande “Isola di plastica”.
Il festival durerà fino a domenica 24 settembre. Gli eventi sono gratuiti e su prenotazione.