Cos'è?
Venerdì 15 settembre dalle 18 l’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli in via Brigida Avogadro 23 ospiterà l‘evento “Walden hour, meet & talk della community we are walden”, nell’ambito del Landscape Festival, iniziativa organizzata dall’Associazione Arketipos e portata a Brescia in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.
We are Walden è un luogo di incontro digitale e fisico dedicato ai giovani che condividono i valori della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Il progetto è ideato da Rilegno, consorzio nazionale che si occupa della raccolta e del recupero di imballaggi di legno, creando un’economia circolare e generando valore per l’uomo, la natura e l’ambiente.
Al termine del talk, aperitivo e passeggiata notturna fino al Castello di Brescia, dove il gruppo sarà accolto da un DJ set.
Il «Landscape Festival» è un evento internazionale che si svolge dal 2011 a Bergamo ed è dedicato alla promozione della cultura del paesaggio. Riconosciuto come unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.
Il tema di quest’anno è “grow together- crescere insieme”, un invito a crescere insieme al paesaggio e a prendersene cura.
Il festival durerà fino a domenica 24 settembre. Gli eventi sono gratuiti e su prenotazione.