La strada winter 2025

dal 06 gennaio 2026

Doppio appuntamento conclusivo

La strada winter 2025 - 6 gennaio 2026
La strada winter 2025 - 6 gennaio 2026

Cos'è?

Martedì 6 gennaio, con un doppio appuntamento, si conclude il calendario di eventi "La strada winter" festival organizzato da Circuito CLAPS, che ha prolungato nei mesi invernali la 18esima edizione della festa estiva. La versione invernale, 11esima edizione, ha proposto spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo, musica e teatro urbano nel centro storico di Brescia.

Alle 16, in piazza Paolo VI, è in calendario "dancehALL", messo in scena dalla compagnia "Lost Movement" nel tentativo di ridefinire i confini della danza, con invito a riflettere su corpo e movimento. In un contenitore techno urban, quattro danzatori partono da quattro danze, salsa, cha cha cha, jive e polka, per superarne i confini e renderle schemi dinamici essenziali. I passi, un tempo sensuali, diventano meccanismi precisi in una coreografia corale vorticosa.

Alle 17, in piazzetta della Pallata, è in programma "From a Suitcase", show di un mimo tanto elegante quanto strampalato, interpretato da Enrico Mazza, attore, clown, mimo, performer e giocoliere.
Da un grosso cubo nero spunta una bizzarra valigia, da cui esce il mimo, protagonista di un'insolita sequenza di sketch comici che accompagnano il pubblico in un mondo assurdo in cui tutto può succedere. Nel suo universo ribaltato, anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di scotch o una busta delle lettere, diventano un gioco in grado di coinvolgere tutti.

L'evento è inserito nella programmazione di "Buon Natale Brescia 2025. Accade tutto qui".

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

30/12/2025, 16:47