Cos'è?
Sabato 29 novembre, dalle 15, nelle strade del centro storico della città sono in calendario quattro spettacoli itineranti inseriti nel programma dell'edizione 2025 di "La strada winter", festival organizzato da Circuito CLAPS, che ritorna e prolunga nei mesi invernali la 18esima edizione della festa estiva.
La versione invernale, 11esima edizione, propone spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo, musica e teatro urbano nel centro storico di Brescia.
Alle 15, da corso Zanardelli con direzione Corso Magenta, è in programma "Wegenstreits guests", esibizione delle tre stravaganti figure in frac degli austriaci "Teatro Irrwisch", artisti sui trampoli e poeti nei cuori che trovano tutta nuova ogni reazione sorprendente, anche quando si arrampicano negli appartamenti altrui al primo piano, scambiano una bicicletta con un mobile, intralciano percorsi di autobus e tram. Ma poi, con impegno goffo, restituiscono tutto… di solito a qualcun altro.
Alle 16 in piazza Arturo Benedetti Michelangeli si svolge "About" del "Duo Padella", spettacolo il cui combustibile è l'amicizia. I protagonisti sono due bizzarri amici e con la bici acrobatica di nome Betsy, inventano giocoleria esplosiva, percussioni improbabili, inseguimenti e cadute, senza farsi troppo male, proponendo un circo genuino, fresco e coinvolgente.
Alle 17, da corso Zanardelli, parte "WooW!, spettacolo itinerante, poetico e comico, che mette in scena elementi surreali con il sorriso incantato del clown. I due protagonisti, che sono clown, atleti e poeti, vengono da lontano, con un’accozzaglia di oggetti tra i più disparati. Il loro arrivo desta stupore, mentre affrontano la sfida dell’equilibrio.
Alle 17.30 in piazza Loggia replica di "Wegenstreits guests".