Cos'è?
Sono tre gli appuntamenti in calendario sabato 13 settembre nell'ambito della programmazione della XVIII edizione di "La strada Festival", manifestazione di circo contemporaneo e teatro urbano promossa e organizzata da Circuito CLAPS,
Alle 17 in Piazza della Vittoria è in programma "Sweet Home on Whels" spettacolo con gli attori Schvarzstein e Martini che interpretano rispettivamente i ruoli di «moglie» e «marito». Amore, gelosia, tenerezza e irritazione vengono svelati attraverso il modo in cui si relazionano tra loro e con il pubblico, dalla roulotte che la coppia chiama casa, le cui ristrette condizioni di vita mettono continuamente alla prova l’armonia della loro quotidianità, dando vita a situazioni assurde e comiche.
Ingresso gratuito.
Alle 18, in Piazza della Vittoria, è in calendario "L'actitud", che vede in scena, un clown e un food truck. Le difficoltà sono sempre presenti, e se non ci sono, appaiono dal nulla. L’atteggiamento con cui ciascuno le affronta è fondamentale. Alzare la serranda ogni giorno non è facile. Gli imprevisti arrivano uno dopo l’altro. Con umorismo, risate fragorose e tanta creatività, Jam racconta una storia di resilienza dove nulla è come sembra.
Ingresso gratuito.
Alle 21 all'arena del Parco Benedetto Castelli, nell'omonima via, viene messo in "Poi", spettacolo di giocoleria e manipolazione ispirata alla cultura mediterranea, storia di un uomo di campagna rapito fin dall'infanzia nell'effetto giroscopico della sua trottola, un viaggio ricco di colpi di scena che riporta al gioco, uno dei momenti più importanti della vita. La trottola è un gioco magico e antico, con oltre seimila anni di storia, capace di fermare il tempo grazie al suo ipnotico roteare, capace di far scordare la velocità che governa la nostra vita quotidiana.