Cos'è?
Venerdì 30 maggio alle 18, nell'aula 2 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in via Garzetta 48, è in programma "La partecipazione a Brescia: dai Consigli di Quartiere ai Punti Comunità" incontro pubblico organizzato da Punto Comunità Mompiano e dal Consiglio di Quartiere Mompiano.
Sarà un dialogo aperto con Emilio Del Bono, già Sindaco di Brescia e attualmente vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia e Antonio Molinari, autori del libro "Democrazia è pedagogia: Brescia laboratorio di progettazione partecipata".
Nell'incontro si parla di cittadinanza attiva, dialogo e collaborazione, per riscoprire il valore della partecipazione civica e dell'impegno collettivo, occasione per riflettere sul ruolo attivo di ogni persona nella costruzione di una società più solidale, consapevole e inclusiva, e momento di confronto sulle esperienze di democrazia partecipata nel nostro territorio e sulle sue prospettive future.
Partecipano all'appuntamento Alessandra Vischi, coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Marco Fenaroli, assessore ai Servizi Sociali e Valter Muchetti, assessore alla Partecipazione del Comune di Brescia.
A tutti i partecipanti sarà donata copia del libro "Democrazia è pedagogia". Brescia: laboratorio di progettazione partecipata".