Cos'è?
Venerdì 15 marzo, alle 21 nel salone Da Cemmo del Conservatorio Luca Marenzio in piazza Arturo Benedetto Michelangeli, è in calendario un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri organizzato dallo sportello musica del Comune di Brescia per illustrare la programmazione dei festival della musica dal vivo che animeranno città e provincia nel corso del 2024.
Oggetto della serata sarà "Glocal Sound", iniziativa del circuito Claps Lombardia promossa dai Circuiti Multidisciplinari, istituiti dal Ministero della Cultura, delle regioni Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio e Puglia. Obiettivo del progetto è la creazione di opportunità per la circuitazione e la promozione dei musicisti delle nuove generazioni, senza limiti di genere o di stile. A Brescia il progetto è attivo da tre anni grazie alla partnership tra Musica in Comune e Claps, con il fine di promuovere artisti bresciani.
Con Luisa Cuttini, direttrice artistica, dialogherà Matteo Negrin, direttore del circuito Piemonte dal Vivo.
Durante la serata è previsto lo show-case del duo Gemini Blu, composto da Osasmuede Aigbe, chitarra e voce, e Giacomo Sansoni alla batteria.