Cos'è?
Venerdì 8 Marzo, alle 21 nel salone Da Cemmo del Conservatorio Luca Marenzio in piazza Arturo Benedetto Michelangeli, è in calendario un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri organizzato dallo sportello musica del Comune di Brescia per illustrare la programmazione dei festival della musica dal vivo che animeranno città e provincia nel corso del 2024.
Oggetto della serata sarà "Bao" (Brescia arts observatory), progetto nato nel 2022 dall’Aps Lampedée, associazione che dal 2017 si occupa di promozione sociale in ambito musicale e nel 2022 è entrata a far parte dei programmi finanziati dal Ministero della cultura mentre nel 2023 in quelli speciali del Bando Cariplo per Bergamo Brescia Capitali della cultura.
La missione dell’osservatorio è connettere tra loro associazioni e collettivi attivi nella provincia di Brescia. Le produzioni di rete prendono forma in tre manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno: INDICA, rassegna musicale fondata sulla musica improvvisata e di ricerca. Ground Music Festival, un palinsesto di eventi imperniati sul rapporto tra suono e natura che si svolge a Brescia, in Franciacorta e in Valle Trompia. RAAA che articola una riflessione tra il performativo e lo spazio pubblico proponendo un programma di eventi diffusi in tutta la città.
Con Gabriele Mitelli e Fabrizio Saiu, direttori artistici, dialogherà Luca Canini di Brescia Oggi.
Durante la serata è previsto lo show-case di Elia Piana con sintetizzatore modulare.
Ingresso libero.