La lezione del 28 maggio

dal 16 aprile 2024

Presentazione libro di Mario Cassa

Iniziative 50esimo Piazza Loggia
Iniziative 50esimo Piazza Loggia

Cos'è?

Martedì 16 aprile alle 17.30 Al Liceo classico statale "Arnaldo" in corso Magenta 56, in occasione delle iniziative organizzate da Casa della memoria per commemorare il cinquantesimo anniversario della strage fascista che il 28 maggio 1974 provocò la morte di otto persone e il ferimento di oltre cento, verrà presentato il libro "La lezione del 28 maggio. Sulla strage di Piazza della Loggia" scritto da Mario Cassa e pubblicato quest'anno dalla casa editrice Morcelliana.

All'incontro parteciperanno Paolo Corsini, già parlamentare e senatore e sindaco di Brescia, storico e docente universitario, lo psicologo e psicoterapeuta e docente universitario Paolo Ferliga e l'architetto Marco Frusca.

Nel libro l'autore scomparso nel 2015, che all'interpretazione di quel tragico evento ha dedicato vari scritti, racconta dell'utopia delle vittime, ritenendo che quella mattina in piazza vennero uccise le speranze di un'ultima generazione «non ancora rassegnata a consegnare il significato della vita privata e pubblica nelle mani onnipotenti, dei governatori del mercato».

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/04/2024, 15:10