Cos'è?
Sabato 14 settembre, alle 21 in via Foro Boario 4/C, è in programma "La canzone d'autore italiana", concerto della formazione di 30 musicisti ottoni, legni e percussioni, violino, basso, chitarra e batteria, uniti nel progetto decennale di riproporre alcuni tra i brani intramontabili provenienti dal repertorio della canzone d’autore e del rock progressive italiani
IL concerto viene offerto dalla Cooperativa "G. Tonini - G. Boninsegna", storica realtà del territorio bresciano, fondata nel 1976 e da oltre 40 anni con sede a Brescia, nella Frazione di San Gottardo in Maddalena. Tonini-Boninsegna è una Cooperativa sociale con scopo mutualistico e ha come oggetto sociale la gestione di servizi sanitario-assistenziali per persone con grave disabilità intellettiva, spesso accompagnata da disturbi del comportamento. Il centro impiega oggi più di 100 persone, tra dipendenti e collaboratori, che si prendono cura di 74 ospiti.
Scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare la comunità bresciana sul tema della disabilità e dell'inclusione e presentare il progetto di ristrutturazione della sede storica della Cooperativa di via Buttafuoco, che è stato avviato in partnership con A2A.
Ingresso gratuito.