Cos'è?
Giovedì 1 agosto, alle 21.15, al parco del Viridarium nel Museo di Santa Giulia, nell'ambito della programmazione "L'Eden d'estate" è in calendario l'evento speciale "Cineconcerto" con la proiezione del film "La bambola di carne (Die Puppe)" girato dal regista tedesco naturalizzato statunitense Ernst Lubitsch nel 191 e musicato dal vivo da Paolo Spaccamonti alla chitarra e synth e Ramon Moro a tromba e flicorno.
Lancelot, nipote del barone Chanterelle, è un ragazzo timido che non ha mai avuto rapporti con le ragazze e rifiuta le proposte di nozze dello zio, alla ricerca di candidate.
Per sfuggire alle ragazze che arrivano per contendersi la sua mano, Lancelot si rifugia in un monastero, dov'è sicuro di non trovare alcuna donna. I monaci gli propongono un trucco per liberarsi dell'ingerenza dello zio, sposarsi con uno degli automi di Hilarius, un costruttore di bambole. Lancelot accetta e va a scegliere la bambola. L'automa però si rompe e Ossi, la figlia di Hilarius, ragazza vivace e piena di verve, prende il posto della bambola, fingendo di essere lei l'automa.