Jazz on the road 2025

dal 16 luglio 2025

Due concerti per la serata conclusiva

Jazz on the road 2025 - 16 giugno
Jazz on the road 2025 - 16 giugno

Cos'è?

Mercoledì 16 luglio seconda e conclusiva giornata in città della ventiduesima edizione del festival musicale "Jazz on the road", inserito nel calendario di "Brescia d'estate 2025. Accade tutto qui", il palinsesto di iniziative che anima la città nella stagione.

Alle 20 in Piazza del Mercato è in calendario il concerto di Matteo Paggi che presenta il suo progetto "Giraffe", ispirato all'animale che nel mondo del simbolismo esprime la “lungimiranza”. Con la testa lontana dal cuore, dove risiedono le passioni, è in grado di prendere decisioni con distacco e freddezza. Lo stile del percorso lega razionalità e passione, creando un'estetica originale che prende influenze da pop, rock e musica classica, il tutto all'interno di una cornice jazz.
Ingresso libero.

Alle 22 al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, il concerto conclusivo è affidato al pianista e compositore cubano Gonzalo Rubalcaba che si esibisce accompagnato dal "Trio d’été feat" composto oltre che da se stesso al pianoforte, da Matthew Brewer al contrabbasso e Eric Harland alla batteria, propone il suo nuovo progetto Turning Point.
L'esibizione porta a Brescia una musica che spazia dal jazz tradizionale alla fusion fino alle radici folkloriche cubane, con una profonda esplorazione dell’essenza della musica cubana, il fattore nero, le radici africane, fuse con la tradizione classica europea e l'influenza del jazz americano.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/07/2025, 12:39