Cos'è?
Giovedì 26 giugno, alle 21.30, nel cortile condominiale di via Rose di Sotto 53 (in caso di maltempo nella sala "L'isola che non c'è" del teatro Borsoni in via Milano 83), è in programma "Home sweet home" spettacolo per bambini con età superiore ai 4 anni, che conclude la parte estiva della rassegna teatrale del progetto "Isola" al quartiere Primo Maggio, partenariato fra Teatro19, Cooperativa La Rondine e Cooperativa La Nuvola Nel Sacco con la collaborazione di Polo Primo Maggio.
Scoiattolo cerca una casa giusta, sentendo che quella in cui si è appena svegliato dopo il letargo non gli appartiene più, e per farlo avrà bisogno degli altri abitanti del bosco, anche se molto diversi da sé. Ai bambini viene narrata una storia di condivisione contro tutti i pregiudizi.
Il progetto è nato da una ricerca che si è nutrita di incontri e laboratori con adulti e bambini, in qualche modo costretti a lasciare o a ricostruire altrove la propria dimora. Migranti, senza fissa dimora, pazienti in lungo degenza, tutti ospiti e operatori delle RSA Casa di Industria Onlus, dell’Associazione Dormitorio San Vincenzo de Paoli e all’Asilo Notturno San Riccardo Pampuri Fatebenefratelli Onlus di Brescia.
Ingresso libero