Isola. Rassegna teatrale

dal 14 giugno 2025 al 15 giugno 2025

Bisbetiche indomabili

Isola. Rassegna teatrale
Isola. Rassegna teatrale

Cos'è?

Sabato 14 e domenica 15 giugno, alle 20.15, nel cortile delle case via Presolana, Collinetta, è in programma "Bisbetiche domate", esito del laboratorio dedicato alla rabbia delle donne.

Lo spettacolo è una carrellata di rabbie represse, espresse, urlate, sussurrate. Bisbetiche quanto basta, alcune eroine shakesperiane, sono alle prese con i dolori che la vita presenta nella tragedia come nella commedia. Non si fanno abbattere e reagiscono, non remissive, ma arrabbiate. In scena la Porzia del Mercante di Venezia nel suo dramma intimo incalzata dalla semplicità di Nerissa, Desdemona ed Emilia incredule di fronte all’assurdo comportamento di Otello. Elena ed Ermia spaesate di fronte al cambio di rotta amorosa di Lisandro e Demetrio causato dalla magia di Puck. Cordelia ripudiata dal padre per la sua sincerità.
Tra le case, sotto ai condomini, le eroine shakespeariane provano a diventare esempi universali e, purtroppo, molto attuali.
Partecipazione libera con prenotazione inviando mail a prenotazioni@teatro19.com oppure contattando il numero di telefono 3277596755.

L'evento è inserito nel programma della rassegna teatrale del progetto "Isola" al quartiere Primo Maggio, partenariato fra Teatro19, Cooperativa La Rondine e Cooperativa La Nuvola Nel Sacco con la collaborazione di Polo Primo Maggio.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/06/2025, 14:20