Cos'è?
Venerdì 23 gennaio, nella sala al primo piano, è in programma un doppio appuntamento nell'ambito della rassegna "Inverno al gallo", la tradizionale programmazione stagionale della cascina in via Corfù 100.
Alle 18 prosegue la rassegna "I girasoli. La compagnia dei libri" con Giovanni Papaleo che presenta il suo libro "Fumo negli occhi", con interventi musicali della cantante Elena Tavernini e del pianista Alberto Forino.
"Fumo negli Occhi" racconta di inganni, errori sanitari e giudiziari, di medici "distratti" e avvocati corrotti e di un amministratore delegato che, per amore, non si fa scrupoli a calpestare i diritti di una madre e dei suoi figli con scontri all'interno del potere giudiziario, combattuti anche con l'aiuto di giornalisti servizievoli.
Ingresso libero, prenotazione consigliata contattando il numero 3341046966.
Alle 20.45 la voce recitante di Agnese Sofia Bonato, accompagnata dal flauto di Alessia Scilipoti, presenta il disco "Fragile" viaggio nel repertorio contemporaneo per flauto solo, tra musica, parola e respiro, con musiche di Kaija Saariaho, Fausto Romitelli, Toru Takemitsu e del bresciano Antonio Giacometti.
Ingresso libero, prenotazione consigliata contattando il numero 3341046966.