Cos'è?
Venerdì 23 maggio, alle 17 con partenza dal teatro Borsoni in via Milano 83, viene messa in scena nella versione itinerante "Tell me a story about this" spettacolo di produzione di "Viandanze" chiusura dell'edizione 2025 di "Inventari Superiori", il festival di e per i giovani studenti degli istituti superiori e tutta la Comunità Bresciana.
"Tell me a story about this" o delle relazioni inclusive è la chiave di volta del percorso teatrale che la Compagnia Interscolastica di Inventari Superiori 2025 ha sviluppato sulla base dell'immaginario che ruota attorno alle tematiche dell'accoglienza e dell'inclusione. Il progetto ha coinvolto studenti e studentesse degli Istituti Superiori di Brescia, giovani abitanti nella zona periferica di Via Milano, facendoli lavorare a contatto con il quartiere.
La versione itinerante dello spettacolo si sviluppa lungo Via Milano ed è il risultato di un lavoro di gruppo sulla potenza dell'agire e del reagire, insieme, per dare voce in modo irruento costruendo insieme un pensiero sull'urgenza di condividere, creare, rispondere.
Inventari superiori è un progetto ideato e curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini, l'Associazione ex Dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese, Fondazione Comunità Bresciana e Cooperativa La Rete.