Inventari superiori 2025

dal 20 maggio 2025

Liceo Copernico. Parlami, amore

Inventari superiori 2025
Inventari superiori 2025

Cos'è?

Martedì 20 maggio, alle 20.30 al teatro Borsoni in via Milano 83, penultimo appuntamento di "Inventari Superiori", il festival di e per i giovani studenti delle scuole superiori e tutta la Comunità Bresciana.

Gli studenti del liceo Copernico mettono in scena "Parlami, Amore" spettacolo in cui i ragazzi interrogano, parlano, inventano, accusano, scuotono Amore, per meglio comprendere il suo linguaggio criptato, ma anche per scoprire, attraverso voce, corpo e relazione, nuove, possibili strade del cuore. Nello spettacolo canzoni e poesie che parlano per loro di almeno una delle mille facce di quel dio capriccioso e inafferrabile con il quale tutti prima o poi nella vita dobbiamo confrontarci. La narrazione che ne esce è intrisa di sogni ed esperienze personali e ha permesso di riflettere sul proprio modo di intendere i sentimenti e l'affettività, componendo un puzzle di desiderio, dolcezza, empatia, attrazione, ma anche confusione, dubbi, tempeste, ironia.

Inventari superiori è un progetto ideato e curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini, l'Associazione ex Dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese, Fondazione Comunità Bresciana e Cooperativa La Rete.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

16/05/2025, 16:21