Cos'è?
Martedì 20 maggio, alle 20.30 al teatro Borsoni in via Milano 83, penultimo appuntamento di "Inventari Superiori", il festival di e per i giovani studenti delle scuole superiori e tutta la Comunità Bresciana.
Gli studenti del liceo Copernico mettono in scena "Parlami, Amore" spettacolo in cui i ragazzi interrogano, parlano, inventano, accusano, scuotono Amore, per meglio comprendere il suo linguaggio criptato, ma anche per scoprire, attraverso voce, corpo e relazione, nuove, possibili strade del cuore. Nello spettacolo canzoni e poesie che parlano per loro di almeno una delle mille facce di quel dio capriccioso e inafferrabile con il quale tutti prima o poi nella vita dobbiamo confrontarci. La narrazione che ne esce è intrisa di sogni ed esperienze personali e ha permesso di riflettere sul proprio modo di intendere i sentimenti e l'affettività, componendo un puzzle di desiderio, dolcezza, empatia, attrazione, ma anche confusione, dubbi, tempeste, ironia.
Inventari superiori è un progetto ideato e curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini, l'Associazione ex Dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese, Fondazione Comunità Bresciana e Cooperativa La Rete.