Cos'è?
Lunedì 19 maggio, alle 20.30 al teatro Borsoni in via Milano 83, prosegue con un nuovo appuntamento di "Inventari Superiori", il festival di e per i giovani studenti delle scuole superiori e tutta la Comunità Bresciana.
Gli studenti del liceo Gambara mettono in scienza "Donne al Parlamento", spettacolo che esplora temi di politica e critica sociale, con un tono satirico e provocatorio, con piccole incursioni nel presente. La rappresentazione racconta delle donne di Atene che, stanche della gestione maschile della politica che ha portato a guerre e instabilità, decidono di prendere il potere. Si travestono da uomini e, infiltrandosi nel Parlamento, instaurano un governo basato su principi di giustizia e uguaglianza.
Inventari superiori è un progetto ideato e curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini, l'Associazione ex Dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese, Fondazione Comunità Bresciana e Cooperativa La Rete.