Inventari superiori 2025

dal 15 maggio 2025

IPSAAR "Andrea Mantegna"

Inventari superiori 2025
Inventari superiori 2025

Cos'è?

Giovedì 15 maggio, alle 20.30 al teatro Borsoni in via Milano 83, prosegue "Inventari Superiori", il festival di e per i giovani studenti delle scuole superiori e tutta la Comunità Bresciana.

I laboratori teatrali realizzati con i giovani studenti delle scuole superiori, condotti da operatori professionisti, alla fine del loro percorso annuale danno vita a spettacoli teatrali, e "Inventari superiori" ne è la vetrina.

Gli studenti dell'IPSAAR Mantegna mettono in scena "The change" spettacolo che parla del Il brusio di un notiziario che si dissolve lentamente, lasciando spazio al silenzio di un museo. Tra le sale, un giovane artista misterioso sta vagando senza meta, finché non viene rapito da un quadro in particolare. Non è il dipinto a raccontare una storia, ma lo sguardo di chi lo osserva a darle vita. L'incontro è l’incipit di un viaggio che nella sua introspezione descrive il rapporto tra uomo e natura, addentrandosi in concetti quali ecologia, modernità e il vivere le contraddizioni di un mondo sempre più artificiale.

Inventari superiori è un progetto ideato e curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini, l’Associazione ex Dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese, Fondazione Comunità Bresciana e Cooperativa La Rete.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

12/05/2025, 11:36