Inventari superiori 2025

dal 13 maggio 2025

Freevole– Compagnia interscolastica 2024

Inventari superiori 2025
Inventari superiori 2025

Cos'è?

Martedì 13 maggio, alle 20.30 al teatro Borsoni in via Milano 83, inizia l'edizione 2025 di "Inventari Superiori", il festival di e per i giovani studenti delle scuole superiori e tutta la Comunità Bresciana.

I laboratori teatrali realizzati con i giovani studenti delle scuole superiori, condotti da operatori professionisti, alla fine del loro percorso annuale danno vita a spettacoli teatrali, e "Inventari superiori" ne è la vetrina.

Il primo appuntamento è con la "Compagnia interscolastica 2024" che mette in scena "Freevole" con regia e drammaturgia di Lucia Raffaella Mariani.
Essere donna è come essere due dentro un corpo. Quella che esiste e quella che si guarda esistere, la sorvegliante e la sorvegliata, il soggetto e l’oggetto di se stessa e non solo degli altri. Per rispondere alla domanda «Attraverso l'ammirazione che si ottiene l'amore?» le ragazze di vent'anni e non solo sembrano frivole. Questo spettacolo è un urlo generazionale per chi vuoi essere Freevola.

Inventari superiori è un progetto ideato e curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini, l’Associazione ex Dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese, Fondazione Comunità Bresciana e Cooperativa La Rete.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/05/2025, 13:52