Intorno al teatro romano

dal 12 dicembre 2024

Conversazioni di letteratura, archeologia e architettura

Intorno teatro romano
Intorno teatro romano

Cos'è?

Giovedì 12 dicembre alle 17, nella sede dell'Ordine degli Architetti di Brescia in via San Martino della Battaglia 18, è in programma il primo appuntamento della seconda parte di "Intorno al Teatro Romano", ciclo di otto incontri dedicati al teatro antico organizzato da Fondazione Brescia Musei in preparazione al progetto dell’architetto inglese sir David Chipperfield per il teatro romano di Brescia, con la partecipazione di esperti della cultura classica, di archeologia e architettura.

La nuova serie di quattro convegni, curata dal professor Pierre-Alain Croset del Politecnico di Milano, sarà dedicata alla riflessione sull'equilibrio tra conservazione e riutilizzo perché questi edifici possano tornare ad avere un importante ruolo per la comunità civica e la società contemporanea.

La conferenza sarà tenuta dall'architetto di Barcellona Toni Gironès e dallo scultore italiano Edoardo Tresoldi che affronteranno il tema "Anastilosi contemporanea e spazio pubblico. Il teatro romano di Tarragona e la basilica paleocristiana di Siponto".

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/12/2024, 12:29