Cos'è?
Domenica 30 novembre, alle 20.30 al Teatro Borsoni in via Milano 83, viene messo in scena "Il cuore oltre l’ostacolo. Lo sfrontato coraggio della solidarietà”, spettacolo teatrale di mosuca, immagini e testimonianze, tra memoria e futuro, con la partecipazione di attori professionisti al fianco di volontari della Croce Rossa, insieme sul palco per condividere con la cittadinanza un viaggio tra passato e presente, fatto di impegno, umanità e servizio.
L'evento è organizzato dal Comitato di Brescia per celebrare i 160 anni dalla fondazione della Croce Rossa Italiana e mette in scena le tappe più significative della storia della Croce Rossa bresciana.
La rappresentazione è un racconto corale che unisce la forza del volontariato e la professionalità dei soccorritori, con la voce di chi ogni giorno interpreta i sette Principi Fondamentali della Croce Rossa — Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità.
Per informazioni contattare il comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana al numero di telefono 030 3531931 o inviare mail a brescia@cri.it