Cos'è?
Mercoledì 2 luglio, dalle ore 18.30 alle 20.00 nella Sala del Camino di Palazzo Martinengo in via San Martino della Battaglia 18, è in programma "Il clima cambia. Anche noi?", tavola rotonda pubblica, e momento di restituzione e aggiornamento sullo stato di avanzamento del PAC, Piano aria e clima, e occasione per condividere con cittadine e cittadini i più recenti dati sulla qualità dell'aria a Brescia, grazie al contributo dei tecnici dei Tavoli mitigazione e adattamento.
Il Comune di Brescia conferma il proprio impegno nel contrasto al cambiamento climatico e nella promozione di una transizione ecologica giusta e sostenibile, proseguendo il percorso partecipativo del PAC. Dopo i primi laboratori tenutisi a marzo, che hanno coinvolto oltre 80 cittadini, rappresentanti dei Consigli di Quartiere e associazioni locali, e dopo i successivi incontri con istituzioni, enti pubblici e operatori economici, il percorso entra ora in una nuova fase di confronto pubblico.
All'incontro intervengono Laura Castelletti, sindaca di Brescia, Camilla Bianchi, Assessora all'Ambiente del Comune di Brescia, Stefano Zenoni, Coordinatore del Tavolo adattamento del PAC, Angelo Capretti, Coordinatore del Tavolo mitigazione del PAC
Ospite della serata è Ferdinando Cotugno, giornalista e scrittore, autore della newsletter e del podcast Areale per il quotidiano Domani, e di pubblicazioni dedicate ai temi ambientali, tra le quali Italian Wood, Primavera ambientale, Tempo di ritorno.
Al termine degli interventi è previsto uno spazio di confronto aperto a stampa e pubblico, Ingresso libero fino a esaurimento posti.