Cos'è?
Martedì 4 marzo febbraio, alle 18 all'Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a, nuovo appuntamento con "L'intelligenza artificiale rivoluziona il mondo", ciclo di incontri di quest'anno "I Pomeriggi in San Barnaba", promossi da Comune di Brescia e "Fondazione Clementina Calzari Trebeschi", in programma fino al 25 marzo.
Protagonista del pomeriggio è Maria Savona, professoressa ordinaria di Economia Applicata al Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università LUISS di Roma e Professoressa di Economia dell'innovazione alla Science Policy Research Unit dell'Università del Sussex, vincitrice del Premio Linceo per l'Economia assegnato dall'Accademia dei Lincei nel 2023.
La sua ricerca si concentra sugli effetti del cambiamento tecnico e dell'innovazione su occupazione e disuguaglianza salariale, innovazione e politica industriale, barriere all'innovazione; cambiamento strutturale della composizione settoriale delle economie.
Nell'incontro parla di come 'intelligenza artificiale stia producendo significative trasformazioni nel mondo e nel mercato del lavoro, affrontando interrogativi e diversificate previsioni degli studiosi.