Cos'è?
Giovedì 29 gennaio, alle 17, al teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, prosegue la decima edizione de "I pomeriggi al CTB", ciclo di incontri curati da Lucia Mor e Andrea Cora, con gli artisti protagonisti delle messe in scena della Stagione di Prosa del CTB, che, con giornalisti e critici teatrali di rilievo nazionale, approfondiscono i temi di alcuni spettacoli in cartellone.
All'incontro, dedicato a "Il lutto si addice ad Elettra", in scena al sociale dal fino a domenica 1 febbraio e intitolato “Eschilo in interno borghese. O’Neill e la nascita del teatro americano”: partecipano Elisabetta Pozzi, Paolo Pierobon, Linda Gennari, Marco Foschi e gli altri attori della compagnia che dialogano con Francesco Biagetti, studioso di lettere classiche, attore e regista.
"Il lutto si addice ad Elettra" è un testo fondativo della drammaturgia americana contemporanea, che, per raccontare la fine di una potente famiglia e l’orrore della guerra, si richiama alle origini del teatro occidentale, alla tragedia di Eschilo.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.