Cos'è?
Giovedì 15 gennaio, alle 17, al teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, secondo appuntamento con la decima edizione de "I pomeriggi al CTB", ciclo di incontri curati da Lucia Mor e Andrea Cora, con gli artisti protagonisti delle messe in scena della Stagione di Prosa del CTB, che, con giornalisti e critici teatrali di rilievo nazionale, approfondiscono i temi di alcuni spettacoli in cartellone.
Maria Paiato, Andrea Chiodi, Angela Demattè e gli altri attori della compagnia, in dialogo con la critica teatrale e docente di Storia del teatro Maddalena Giovannelli, presentano "Mutare il sole in ombra. Riccardo III, il rancore al potere", in occasione dello spettacolo Riccardo III, in scena al fino a domenica 18 gennaio.
Nell'intorno vengono affrontati i grandi temi del più cupo testo shakespeariano sul potere e le scelte di una originale messa in scena che illumina di nuova luce questo capolavoro letterario, ritenuto tra le più alte riflessioni sulla solitudine, l'infanzia tradita, il rancore e la menzogna, il potere e la violenza, la morte.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.