Cos'è?
Giovedì 13 marzo, alle 17 al teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, penultimo appuntamento della IX edizione de "I pomeriggi al CTB", ciclo di incontri con gli artisti protagonisti delle messe in scena della Stagione di Prosa del CTB, che, con giornalisti e critici teatrali di rilievo nazionale, approfondiscono i temi di alcuni spettacoli in cartellone.
L'incontro, intitolato "Goldoni andata e ritorno Il teatro che si racconta, vive e si riscrive" è riferito allo spettacolo "Il teatro comico di Carlo Goldoni, in scena al Teatro Renato Borsoni fino a domenica 16 marzo.
Gli artisti di "Invisibile Kollettivo" affrontano un grande classico con le modalità creative che li caratterizzano, un lavoro corale di regia e interpretazione, un acuto riattraversamento del testo, una forte componente di riflessione sul senso del fare teatrale.
I protagonisti dello spettacolo Nicola Bortolotti, Lorenzo Fontana, Alessandro Mor, Franca Penone, Elena Russo Arman, ne parlano con Laura Bevione, critica teatrale e studiosa di teatro, e Valentino Diana, drammaturga Valentina Diana.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.