Giorno della Memoria 2026

dal 29 gennaio 2026

Presentazione libro "Vite da ariani"

Giorno della memoria 2026
Giorno della memoria 2026

Cos'è?

Giovedì 29 gennaio, alle 18 nel salone dell'Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle 4, prosegue la programmazione delle iniziative organizzate da Casa della Memoria, in collaborazione con il Comune di Brescia, per celebrare il Giorno della Memoria "In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti".

È in programma la presentazione del libro "Vite da ariani", scritto da Guido Dalla Volta, con prefazione di Liliana Segre, storia della propria famiglia e dell'omonimo nonno, mai tornato dalla prigionia, del tentativo vano di sfuggire alle persecuzioni e, finita la guerra, di quello di evitare le sofferenze del ricordo nella paura che l'orrore possa ripetersi.
Con l'autore dialoga Milena Moneta, vicepresidente AAB. Nel corso dell'evento saranno letti alcuni brani tratti dal libro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni contattare la segreteria AAB al numero di telefono 030.45222 da martedì a domenica ore 16.00/19.30 oppure inviare mail all'indirizzo info@aab.bs.it.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

26/01/2026, 11:22