Giornata nazionale vittime Covid

dal 18 marzo 2025

Commemorazione al Sociale e al cimitero Vantiniano

Commemorazione vittime Covid 2025
Commemorazione vittime Covid 2025

Cos'è?

Martedì 18 marzo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, per ricordare le tante persone scomparse a causa della pandemia, l’Amministrazione comunale organizza due momenti commemorativi.

Dalle 9.30, al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, è in programma “Le storie di ognuno, la storia di tutti. Covid, 5 anni dopo” cerimonia dedicata alle scuole, con partecipazione libera fino a esaurimento posti, in cui verranno portate testimonianze, filmati ed esperienze di chi quei giorni li ha vissuti in prima persona, rappresentanti della società civile, del volontariato, dei settori più coinvolti del Comune di Brescia tra cui agenti di Polizia Locale, servizi sociali e cimiteriali e del mondo sanitario.

Alle 17, la commemorazione, aperta alla cittadinanza, è in calendario al Cimitero Vantiniano, davanti al monumento in memoria delle vittime del Covid, con la presenza della sindaca di Brescia Laura Castelletti, del vescovo Monsignor Pierantonio Tremolada, della direttrice generale di Fondazione Casa di Dio Stefania Mosconi, del presidente dell’ordine dei tecnici sanitari Luigi Peroni e del presidente dell’ordine dei farmacisti Francesco Rastrelli.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 11:03