Giochiamo in biblioteca

dal 26 febbraio 2025

Giochi in scatola a Casazza

Giochiamo in biblioteca
Giochiamo in biblioteca

Cos'è?

Mercoledì 26 febbraio, dalle 16 nella biblioteca di Casazza, in via Casazza 46, sono in programma due appuntamenti di "Giochiamo in Biblioteca!", iniziativa dedicata ai giochi di ruolo e da tavolo per tutte le età.

Gli incontri sono dedicati ai "Giochi in scatola", il primo, dalle 16 alle 18, è destinato a un pubblico dai 9 ai 13 anni, il secondo, dalle 20.30 alle 22.30, rivolto all'utenza con più di 14 anni.

Ogni incontro è guidato da appassionati ed esperti, pronti a coinvolgere i partecipanti in serate all'insegna dell'avventura, della strategia e della collaborazione.
La proposta, curata del Sistema Bibliotecario Urbano, promuovere la socialità, la creatività e l'apprendimento attraverso il mondo del gioco.
L'iniziativa è mirata all'utilizzo del "gaming" come occasione di confronto culturale e momento aggregativo. I giochi di ruolo da tavolo assumono un ruolo di svago e diventano strumento educativo, che potenzia la concentrazione, stimola la capacità di problem solving e favorisce lo sviluppo del pensiero critico, creando momenti di socializzazione, promuovendo la creatività attraverso narrazioni e scenari sempre diversi, nei quali i partecipanti immaginano, raccontano e costruiscono mondi fantastici, in situazioni in cui si uniscono persone di età e contesti diversi, rendendo la biblioteca un luogo di incontro aperto a tutti, inclusivo e intergenerazionale.

Per informazioni sugli incontri e per iscrizioni contattare la Biblioteca Casazza inviando mail all'indirizzo biblioteca.casazza@comune.brescia.it

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

21/02/2025, 12:43