Cos'è?
Fino a domenica 22 giugno, inaugurazione venerdì 13 alle 18, al Museo della Mille Miglia in viale della Bornata 123, è allestita "Germogliando. Bosco dei germogli di pietra d'aria", realizzata dall'artista Davide Alborghetti con la collaborazione di 16+1 artisti bresciani e la partecipazione dei centri di cura per malati di DNA di Brescia e provincia.
L'evento è organizzato dall'associazione A.Gen.D.A.Lilla, gruppo di genitori di Brescia e Bergamo che hanno deciso di unire le due città nella lotta ai DNA (Disturbi della Nutrizione e Alimentazione).
Tra i progetti e le iniziative proposte dall'associazione si annoverano l'assistenza domiciliare ai pasti per persone con DNA e per le loro famiglie con operatori in possesso qualificati; opportunità di sensibilizzazione attraverso performance teatrali, eventi artistici; conferenze e incontri informativi con esperti, gruppi di supporto ai famigliari con l’intento di fornire strumenti e strategie per affrontare i DNA nel contesto famigliare e incontri nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado per sensibilizzare e informare i genitori e gli insegnanti sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione.
La mostra è visitabile, con ingresso gratuito fino al 22 giugno dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 18 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19.