Cos'è?
Lunedì 12 gennaio, alle 18.30 nella sala conferenze della pinacoteca Tosio Martinengo in piazza Moretto 4, prende avvio "ParlaTosio. Conversazioni in Pinacoteca", nuovo format culturale promosso da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Alleanza Cultura, per aprire la Pinacoteca come luogo di dialogo e pensiero condiviso attraverso un ciclo di incontri aperti al pubblico dedicati ad arte, libri e approfondimenti culturali organizzato per riscoprire il museo come salotto culturale della città e spazio in cui curiosità, conoscenza e confronto diventano occasioni di scambio e partecipazione con il pubblico.
Il primo appuntamento è intitolato "L'arte tra parole e altri segni" è realizzato in collaborazione con "La Galleria BPER" in occasione della mostra "Le parole degli altri", monografica dell'artista contemporaneo Fabrizio Dusi allestita negli spazi di Palazzo Martinengo di Villagana.
L'incontro è un momento di approfondimento e confronto a chiusura della mostra, dedicato al dedicato al valore profondo del linguaggio e del tema della parola con gli interventi di Giorgia Ligasacchi, curatrice della mostra "Fabrizio Dusi. Le parole degli altri" e di Marco Bazzini, curatore dell'installazione "L'Incancellabile Vittoria" di Emilio Isgrò.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata