Cos'è?
Sabato 15 novembre, alle 20.30 al Teatro di San Giovanni in Contrada San Giovanni 12/a, è in programma un nuovo appuntamento di "Festival Sincronie", organizzato dall'Associazione Artematica e in calendario nelle città di Brescia e Verona, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la musica d'arte del nostro tempo, unendo grandi interpreti della scena internazionale e giovani talenti emergenti.
La serata, intitolata "Romanticismo e colori d'impressione: Schumann e Debussy" vede la partecipazione di Clara Schembari al pianoforte che accompagna la voce recitante di Daniela Tusa in un concerto che invita all'ascolto, ma anche alla riflessione.
Il programma esplora due mondi apparentemente lontani, l'intensità romantica di Robert Schumann, con pagine intrise di passione, lirismo e tormento interiore, e le sfumature rarefatte di Claude Debussy, che trasformano il pianoforte in una tavolozza di colori e suggestioni.
Le musiche eseguite dalla pianista Clara Schembari guidano il pubblico attraverso queste due estetiche complementari, la densità emotiva del Romanticismo e la leggerezza evanescente dell'Impressionismo. La voce recitante di Daniele Tusa intreccia poesia e parola con la musica, creando un dialogo che conferisce profondità alle emozioni suscitate dai due grandi maestri.
Ingresso 5 euro, gratuito per ragazzi con età inferiore a 10 anni.
Per prenotazioni e informazioni inviare mail a info@masterorchestra.it e contattare il numero telefonico 351 5688270.