Cos'è?
Sabato 8 novembre, alle 20.30 al Teatro di San Giovanni in Contrada San Giovanni 12/a, è in programma un nuovo appuntamento di "Festival Sincronie", organizzato dall'Associazione Artematica e in calendario nelle città di Brescia e Verona, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la musica d'arte del nostro tempo, unendo grandi interpreti della scena internazionale e giovani talenti emergenti.
La serata, intitolata "Satie e '900: suoni e riflessioni", vede l'esibizione del pianista Luca Ciammarughi, che propone un concerto che diventa esperienza intellettuale e sensoriale. Ciammarughi è tra i pianisti e divulgatori più raffinati del nostro tempo e unisce la sua arte interpretativa a una capacità di oratore in uno spettacolo in cui le sue parole si intrecciano con la musica, illuminando il contesto storico, culturale ed estetico in cui le opere prendono vita.
Con Satie e il '900 il pubblico vivrà un vero e proprio viaggio nella modernità musicale, guidato da un artista che sa trasformare la sala in uno spazio di dialogo, nel aule riflessione e poesia si uniscono al suono del pianoforte.
Ingresso 5 euro, gratuito per ragazzi con età inferiore a 10 anni.
Per prenotazioni e informazioni inviare mail a info@masterorchestra.it e contattare il numero telefonico 351 5688270.