Cos'è?
Da venerdì 31 maggio fino a domenica 2 giugno nel parco Castelli in via Benedetto Castelli 11, si svolgerà la 20ª edizione del Festival Salterio all'insegna della danza popolare.
Nella serata di venerdì 31, alle 21, verrà messo in scena lo spettacolo "Gira e danza il mondo" con balli provenienti da diversi Paesi del mondo a cura di "Balliamo sul mondo" compagnia di Reggio Emilia.
Sabato 1 giugno, alle 21 è in programma l'esibizione dei partecipanti al corso di quest'anno organizzato dall'associazione "Il Salterio" che proporranno danze popolari dei quattro elementi naturali, fuoco, aria, terra e acqua. Seguirà animazione per il pubblico.
Domenica 2 giugno, giornata di chiusura dell'edizione del festival di quest'anno. Alle 16 è in programma l'animazione per i più piccoli. Alle 17.30 lo stage di danze delle quattro province (Alessandra, Genova, Pavia e Piacenza). Alle 20.30 si svolgerà concerto e danze. La serata si concluderà alle 21.30 con un concerto di musiche popolari e danze del Salento e del mondo.
Durante i giorni della festa sarà in funzione lo stand gastronomia.