Cos'è?
Sabato 29 novembre sono in programma gli ultimi due appuntamenti delle iniziative del "Dopo Festival della Pace 2025", che chiudono la rassegna di quest'anno.
Alle 11 nella sede i MITA – Museo Internazione del Tappeto Antico in via Privata de Vitalis 2bis, è in calendario "Trame di potere. Intrecci di culture, fili di geopolitica. Iran: i nodi della diplomazia. Europa e Iran, tra conflitto e dialogo", quattro incontri su Europa e geopolitica in un dialogo che unisce arte tessile e scenari globali, per leggere il presente e immaginare il futuro.
Moderati dal giornalista Paolo Bollani intervengono Giovanni Valagussa, curatore MITA e Michele Brunelli, docente di Storia e Istituzioni dei Paesi Afroasiatici all'Università degli Studi di Bergamo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Alle 16.30, nella chiesa di San Cristo in via Piamarta 9, alcuni componenti della Consulta per la Pace e la cooperazione, la solidarietà internazionale e la promozione dei diritti umani del Comune di Brescia presenta i progetti di cooperazione internazionale cofinanziati nel 2025, con la consegna simbolica dei contributi alle associazioni assegnatarie. Ogni organismo illustrerà il proprio progetto alla cittadinanza. A seguire, un momento conviviale con rinfresco.