Festival Le X giornate 2024

dal 21 settembre 2024

Tre appuntamenti

Festival le X giornate 2024 - 21 settembre
Festival le X giornate 2024 - 21 settembre

Cos'è?

Sabato 21 settembre l'edizione 2024 del festival "Le X Giornate" propone tre appuntamenti.

Alle 16.30, nei filari di vite dell'Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Pastori, in viale Bornata 110, Maria Pilar Pérez Aspa Fava propone una vendemmia in diretta e, a seguire nell'aula magna, loa messa in scena di "Un ultimo giro", spettacolo-esperimento dove la parola è al servizio di un racconto pronto a spaziare con comune denominatore cinque tra i più conosciuti cocktail che Maria Pilar prepara in diretta, per poi degustarli insieme al pubblico.

Alle 17 nella tensostruttura di Piazza del Mercato, nell'ambito di #PROFESSIONE ARTE è in programma il dialogo libero fra criminologia e opera lirica "Vivere d'arte, vivere d'amore. Ma anche morire", incontro tre la scienza del crimine e la grande musica, con il professor Carlo Alberto Romano, criminologo docente all'Università degli Studi di Brescia, e il pianista Cyrille Lehn.

Alle 21, al nuovo Palazzo di giustizia in via Lattanzio Gambara, la pianista di fama internazionale Gloria Campaner si esibirà ne "Il suono delle emozioni", originale esperienza di ascolto libero con cui condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso le emozioni primarie, gioia, tenerezza, paura e tristezza di un artista.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

18/09/2024, 12:18