Cos'è?
Venerdì 15 settembre alle 18 nell’auditorium San Barnaba, in corso Magenta 44, si terrà la prima delle conferenze organizzate nell’ambito del Festival “Le X giornate”.
“Verso nuovi futuri” è il titolo di questa diciottesima edizione del festival, che, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, è dedicata alla gioventù e proiettata verso il futuro.
Il festival è organizzato da Fondazione Francesco Soldano, che ogni anno diffonde cultura e conoscenza, raccontando l’arte e la contemporaneità grazie a conferenze, concerti e spettacoli.
Alle 18, Umberto Galimberti, filosofo, psicoanalista e docente universitario, discuterà dell’uomo nell’età della tecnica.
Alle 21, nell’auditorium San Barnaba, i Deproducers e l’astrofisico Fabio Peri porteranno al pubblico un connubio perfetto tra musica e scienza nel loro spettacolo “Planetario”.
L’ingresso alla singola conferenza ha un costo di 8 euro; l’ingresso allo spettacolo è di 25 euro. Sono previste formule di abbonamento alle sei conferenze e ai cinque spettacoli.