Cos'è?
Venerdì 6 ottobre dalle 9.30 alle 12 nella sala Beretta di Confindustria Brescia, in via Cefalonia 60, inizia la terza giornata del nuovo Festival internazionale dell’educazione, con “Rilanciare il valore educativo e formativo del lavoro e dell’impresa”, convegno che spiega l’importanza di uno sviluppo di capacità di socializzazione e formazione non solo professionale da parte dei contesti di lavoro. L’evento è rivolto a ad adulti, docenti della scuola secondaria, docenti universitari.
La giornata si conclude alle 19 in via Veronica Gambara 3, con l’accensione della terza luce d’artista ideata e realizzata dal Collettivo artistico DMAV nell’ambito del Progetto di valorizzazione del pensiero agazziano del MuPA - Museo Pasquali Agazzi. Il luogo illuminato e illuminante è quello dove le Maestre Agazzi si formarono e che oggi è la sede del Liceo delle Scienze Umane Veronica Gambara.
Nel centro storico si alterneranno lecture internazionali, talk, laboratori per bambini e genitori, spettacoli, mostre, approfondimenti tematici per insegnanti e educatori.