Cos'è?
Mercoledì 4 ottobre dalle 9 alle 12.30 al Teatro Sant’Afra in vicolo dell’Ortaglia 6, ha luogo il primo evento del nuovo Festival internazionale dell’educazione, “Scuola oltre il tempo del Covid”, che ha l’obiettivo di fornire risposte e prospettive generative dopo l’esperienza pandemica, che ha profondamente inciso nelle storie di vita personale, nelle comunità e nei sistemi educativi.
La giornata si conclude alle 18.15 in via Avogadro 23 con “Le luci in tasca”, l’inaugurazione della prima delle tre luci d’artista nei luoghi delle sorelle Agazzi. Si celebra così il contributo delle Maestre Agazzi all’evoluzione della scuola dell’infanzia, con l’intervento dell’assessora alle politiche educative Frattini.
Con il nuovo Festival internazionale dell’educazione, che va dal 4 all’8 ottobre, Brescia si affaccia alla ribalta nazionale anche come “capitale dell’educazione”, oltre che capitale della cultura.
Nel centro storico si alterneranno lecture internazionali, talk, laboratori per bambini e genitori, spettacoli, mostre, approfondimenti tematici per insegnanti e educatori.