Cos'è?
Domenica 19 novembre la programmazione del "Festival della Pace" organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, propone convegni l'inaugurazione di una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale.
Alle 10 nella Pinacoteca Tosio Martinengo, in piazza Moretto 4, è in calendario il Convegno di approfondimento e conoscenza "Scampia: dal disagio al riscatto. Storie ri re-azione dal basso per i diritti" curato da Nagasaki-Brescia Kaki Tree for Europe-ETS.
Alle 17, nel Centro Casa Severino in via Callegari 15, si terrà il convegno "Einstein – Severino e la pax tecnica".
Alle 18.30 nel teatro IDRA di Palazzo Mo.ca, in via Moretto 78,verrà messo in scienza "Stopove Europe", docu-spettacolo sulle battaglie contro ogni totalitarismo, promosso da Fabbrica Sociale del Teatro, Wonderland Festival.
Alle 20 nelle sale comunali di via Federico Borgondio 48, 50 e 52, si terrà l'inaugurazione di "Native land. Viaggio attraverso la realtà delle rotte migratorie", mostra fotografica personale di Carlo Bianchetti.